Si vota oppure no? L’Italia continuerà a trascinarsi come uno zombie?

Al voto oppure no?

 

affluenza_-_elezioni_politiche_nazionali_2013

Il referendum ha espresso chiaramente quello che gli italiani vogliono eppure sembra non essere stato recepito da chi dovrebbe vigilare sulle istituzioni e da chi vuole mettere al posto di Renzi un altro temporeggiatore professionista in grado di assicurare ai molti un ottimo vitalizio e di perdere tempo nei confronti di problemi che non possono più aspettare.

La consultazione dei partiti che si terrà domani non potrà fare altro che ribadire quello che è evidente, cioè il voto, non di certo che fine farà il Partito Democratico. Speriamo ci si metta solo il tempo necessario a definire la legge elettorale, probabilmente lasciata nell’oblio proprio perché non si possa andare ad elezione.

Quello che mi chiedo è se si può andare ad affrontare un referendum costituzionale di tale importanza senza aver messo in ordine le leggi elettorali, se vi erano delle priorità enormemente visibili a tutti sicuramente i mille giorni del governo Renzi sono stati ciechi nei loro confronti.

elezioni-previsioni-e-sondaggi-ballottaggi-milano-roma-torino-napoli-bologna-aggiornate-locali-e-nazionali-m5s-lega-pd-chi-vince

I mille giorni sono stati importanti per spaventare la gente con tasse come il canone RAI, quello si che era un problema veramente urgente, per non parlare degli 80 euro? Grazie mille per questo bonus che poi molti sono stati costretti a restituire ma che te ne fai di questo enorme contributo se poi non ti lasciano votare perché nessuno è riuscito a perfezionare la legge elettorale?

Le aspettative prima di arrivare a questo punto erano tante e più si tradiscono le aspettative e più si capisce che ci vuole una svolta al governo in modo tale che si possano ascoltare i problemi di tutti.

L’unica cosa che vogliono fare gli italiani è quella di trovare qualcun altro che possa lavorare nella direzione giusta, continuare fino alla fine del mandato sarebbe solo un assurda perdita di tempo e vorrebbe dire sfidare ancora questo paziente popolo.

Al voto oppure no?

View Results

Loading ... Loading ...

I commenti sono chiusi.