Amazon e robotica

Amazon e robotica fanno affari in tutto il mondo

A chi non è mai capitato di ordinare un articolo da Amazon? ormai il colosso delle spedizioni in tutto il mondo fa sempre parlare di sé e anche in questo caso attira le attenzioni dei curiosi con un dato che fa venire i brividi ma allo stesso tempo lascia positivamente impressionati.

amazon-robots-ft-660x330

Nei propri magazzini Amazon ricorre da tempo alla robotica e cerca sempre di aumentare e rendere più efficace la propria rete di prodotti e spedizioni online raggiungendo così la quota di 45 mila robot.

Oltre ai robot ci sono anche 230 mila persone che lavorano insieme ai macchinari dei grandi magazzini Amazon, assicurando un servizio che si avvicina molto all’impeccabile.

Che sia possibile quindi la convivenza tra i robot e i dipendenti? nell’intento di crescere ed offrire un servizio ai propri clienti che ogni giorno acquistano online i più disparati oggetti per la propria famiglia per adesso Amazon lo dimostra a pieno titolo anzi ci proietta verso il futuro senza paura che la tecnologia possa rubare il posto alle abilità umane.

I robot che utilizza Amazon sono dei simpatici cilindri piatti con le ruote che riescono a sollevare fino a 270 kg e a trasportare interi colli in giro per il magazzino, pensate a 45 mila di questi tutti insieme che trasportano oggetti in qua e in là con enorme semplicità, davvero impressionante.

amazon-kiva-650x245

Dal questo video  https://www.youtube.com/watch?v=JXkMevbjga4 potrete farvi un’idea del funzionamento dei simpatici kiva robots e capire cosa ci si può trovare davanti quando ci si trova in uno dei magazzini Amazon, tutto si muove in sincronia e ci porta in un futuro sempre più robotizzato.

I commenti sono chiusi.