Guida YouTube

Difesa Personale

difesa_personale_resized

 

Quante volte ci è capitato di essere in giro ed avere timore di trovarci in una situazione difficile dalla quale bisogna avere un minimo di malizia per cavarsela e venirne fuori illesi?

Parliamo di difesa personale, la capacità di riflettere nel momento di difficoltà che può accadere ovunque e saper sfruttare le possibilità e il nostro fisico combinato alla mente per difenderci.

Un canale YouTube che secondo me spicca per utilità tra i tanti è “Difesa Personale” creato da Enrico Luciolli che da più di 20 anni studia arti marziali e da 13 si dedica al loro insegnamento professionale.

Enrico porta avanti il progetto InWarrior, un progetto in cui l’intento è quello di trasmettere le arti marziali in modo chiaro e privo di illusioni e menzogne.

Il canale YouTube lo trovate al seguente link

L’utilità di questo canale al di là del simpaticissimo e unico Enrico che ci trasmette volontà, spirito e preparazione è quella di sperimentare le situazioni che si propongono nel quotidiano e dalle quali potremmo uscire illesi grazie ai suoi consigli.

Luciolli ci mette a disposizione molti contenuti, tra video, podcast e consigli per avvicinarci al mondo della difesa personale e alle arti marziali.

Chiunque fosse interessato a questo progetto si potrà rivolgere ai contatti che troverà sul canale youtube e sul sito http://www.guerrieroefficace.it di cui tutti i diritti sono riservati, il seguente articolo svolge esclusivamente il ruolo di informazione.

Buon allenamento!

Precedente Quando la divisa diventa l'abito del diavolo Successivo Sanità pubblica? un enorme buco nero, la spesa aumenta ma i servizi diminuiscono