Guida YouTube

Difesa Personale

difesa_personale_resized

 

Quante volte ci è capitato di essere in giro ed avere timore di trovarci in una situazione difficile dalla quale bisogna avere un minimo di malizia per cavarsela e venirne fuori illesi?

Parliamo di difesa personale, la capacità di riflettere nel momento di difficoltà che può accadere ovunque e saper sfruttare le possibilità e il nostro fisico combinato alla mente per difenderci.

Un canale YouTube che secondo me spicca per utilità tra i tanti è “Difesa Personale” creato da Enrico Luciolli che da più di 20 anni studia arti marziali e da 13 si dedica al loro insegnamento professionale.

Enrico porta avanti il progetto InWarrior, un progetto in cui l’intento è quello di trasmettere le arti marziali in modo chiaro e privo di illusioni e menzogne.

Il canale YouTube lo trovate al seguente link

L’utilità di questo canale al di là del simpaticissimo e unico Enrico che ci trasmette volontà, spirito e preparazione è quella di sperimentare le situazioni che si propongono nel quotidiano e dalle quali potremmo uscire illesi grazie ai suoi consigli.

Luciolli ci mette a disposizione molti contenuti, tra video, podcast e consigli per avvicinarci al mondo della difesa personale e alle arti marziali.

Chiunque fosse interessato a questo progetto si potrà rivolgere ai contatti che troverà sul canale youtube e sul sito http://www.guerrieroefficace.it di cui tutti i diritti sono riservati, il seguente articolo svolge esclusivamente il ruolo di informazione.

Buon allenamento!

I commenti sono chiusi.